Dottoressa Chiara Pica

Mission Life Coach

La Mia Storia

Immagina come sarebbe se potessi svegliarti ogni giorno sentendoti

In una parola: LIBERO

Non sarebbe semplicemente meraviglioso?

Allora sarai felice di leggere che tutto questo è possibile. Anche per me è stato così. Io soffrivo di diversi disagi esistenziali: ansia, panico, ipocondria, paure e sintomi psicosomatici.

Ero completamente sopraffatta e non sapevo come uscirne. E al tempo stesso non riuscivo ad avviare la mia professione, trovavo tutte le porte chiuse e nessuno sbocco.

Caddi quindi in una profonda crisi depressiva, mi piangevo addosso e mi sentivo perseguitata dalla sfortuna. A quel punto, caduta nel pozzo nero, finalmente ho capito che o morivo lì dentro o mi davo la spinta per riemergere. Mi sono chiesta: “È questo il modo in cui voglio vivere la mia vita?”. E la risposta è stata un grande NO.

A quel punto cominciai a cercare in rete e approdai ad un corso di EFT. Mi dissi “Beh, da perdere non ho nulla…proviamo”. E mi buttai.

Quello fu il momento decisivo del mio cambiamento. Poco dopo che ci fummo seduti il formatore ci disse: “Prendete un foglio bianco e scrivete al centro, a caratteri cubitali

io sono responsabile al 100% della mia vita

Io responsabile? Di tutta la sfiga che mi stava piovendo addosso? Lì per lì non lo accettai. Ma nel prosieguo del corso ci fu spiegato che:

Di certo non cambiò tutto all’improvviso, ma quei concetti aprirono una falla nel mio sistema mentale disfunzionale. E da lì capii in che modo il mio pensiero limitante stava creando la mia realtà e in che modo il corpo me lo stava comunicando con i suoi disagi.

Così, con molta paura e tanta speranza, nel 2013 cominciai ad abbandonare il mio pesante bagaglio e mi misi in cammino verso una nuova versione di me, nella quale ho reinventato la mia vita da zero e ho creato la mia attività di coaching e formazione.

Finalmente potevo fare qualcosa che non solo mi appassionava ma mi permetteva anche di aiutare le persone a fare lo stesso con le loro vite. Cominciai a lavorare strenuamente con interminabili liste di credenze, creandone oltre un migliaio e ristrutturando così, un pezzo alla volta, il mio sistema mentale. E la magia ha iniziato ad accadere: tutto ciò che mi serviva ha cominciato a presentarsi a me con molta più facilità, e questo innalzava la mia autostima, ogni giorno di più. E il punto è che

Ero IO che stavo creando la mia realtà!!!

Via via che il mio livello emozionale si elevava svanivano anche i disturbi psicosomatici perché il corpo non aveva più bisogno di segnalarmi il disagio della mente, che via via si alleggeriva da tutte le sue zavorre.

Da quel momento è stato tutto un CRESCENDO: di conquiste, di soddisfazioni e di evoluzioni che mi ha portata a essere ciò che sono oggi. E ancora non finisco di stupirmi di come l’Universo ti possa ricompensare se sei connesso al tuo centro.

VUOI FARE ANCHE TU QUESTO BALZO IN AVANTI?

Con il percorso di Evoluzione Interiore Psicosomatica che ho ideato puoi:

e così diverrai:

Il metodo REQ può rivoluzionare la tua vita. Offro alle persone un tipo di percorso che le aiuta a superare i loro disagi senza scuse e alibi. Noi siamo responsabili di ciò che generiamo con i nostri pensieri, con ciò che ci diciamo e con le azioni che di conseguenza generiamo. E a loro volta i comportamenti potenziano o depotenziano i nostri pensieri, in un circolo che può diventare vizioso o virtuoso a seconda di ciò a cui scegliamo di dare nutrimento.

Dottoressa Chiara Pica